Pitti filati 2018-19: Sounds Good.

 In Articles

In questi giorni e più precisamente dal 24-26 gennaio 2018 al via la nuova edizione del Pitti Filati 82

Sarà un appuntamento da non perdere e che come sempre continuerà a dettare “le note” per continuare a scrivere le trame di un’opera sublime, come quella che è capace di sostenere un filo…anzi cinque! 😉

Vediamo, nel dettaglio, di cosa si tratta.

Pitti Filati 82

  • Do-ve prendono forma e corpo le nuove arie delle tendenze moda e lifestyle
  • Re-sta e si conferma l’appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria, dove sarà d’obbligo lasciarsi ispirare per intercettare il nuovo sound del lifestyle globale
  • Mi-ra all’eccellenza dei filati e della filatura su scala internazionale con la solita indiscutibile armonia data da una cornice unica e suggestiva.
  • Fa-shion business rappresenta buona parte del pubblico proveniente da tutto il mondo costituito da “essenziali compositori della moda” quali i designer e i buyer in cerca di contaminazioni e nuove idee.
  • Sol-uzioni innovative per il settore dei filati per maglieria concept-lab e piattaforma per le tendenze globali, l’edizione 82 del Pitti Filati punta sulla ricerca, dando sempre maggior rilevanza proprio allo Spazio Ricerca, centro di tutte le espressioni legate alla creatività.
    Protagonista di questa 82esima edizione,l’anteprima mondiale primavera/estate 2019 delle collezioni di filati per maglieria.

La prossima edizione ci aspetta in particolare con

RAW, il nuovo Spazio Ricerca
Tema della PE 2019 sarà appunto il RAW, un mood che esplora questo periodo di estrema sovraesposizione di voci e di mezzi tecnologici ultra precisi, proponendo una nuova libertà di fare, di essere, di pensare un proprio ed unico spartito.

PITTI LIVE MOVIE,
In cui anche Pitti Filati si trasformerà in un grande Film Festival, con il piazzale centrale della Fortezza da Basso ad animarsi come un vero movie theatre district.

KNITCLUB,
Dove i protagonisti saranno i maglifici di qualità ossia un’ importante selezione di aziende capaci di interpretare le volontà tecniche e creative dei visitatori.

FASHION AT WORK,
Una vetrina sempre più ricca e interattiva che riunisce espositori di qualunque provenienza in azione da un punto di vista stilistico, tecnico e produttivo.

Si terrà infine alla Stazione Leopolda
VINTAGE SELECTION N.31,“THE NEXT PAST”
Un salone-evento di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage, in concomitanza e in prosecuzione con Pitti Filati. In linea con il tema dei saloni invernali, il cinema e le serie tv, tra voglia di remake e ritorno al passato.

Un’ottima occasione per continuare a non perdere il filo e anzi per dare al nostro “pentagramma” idee sempre nuove e sorprendenti, al fine di poter scrivere sempre note di fascino e bellezza in grado di risuonare negli occhi e nei cuori dei più importanti operatori della moda e del tessile.

Ci vediamo a Firenze!

Per tutte le info relative a questo evento potete cliccare qui: http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/filati.html

Recommended Posts
Contact Us

Non siamo nei paraggi in questo momento, ma puoi mandarci un'email e ti risponderemo non appena possibile.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search